Massimo COCCIA, pianoforte
PROGRAMMA
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Suite Francese n. 4 in Mi bemolle maggiore BWV 815 (1722)
Allemanda
Courante
Sarabanda
Gavotta I
Gavotta (BWV 815a)
Aria
Minuetto
Giga
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Egon Petri (Hannover, 23 marzo 1881 – Berkeley, 27 maggio 1962)
Corale Schafe können sicher weiden
(trascr. dalla Cantata Was mir behagt, is nur die muntre Jagd BWV 208)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Wilhelm Kempff (Jüterbog, 25 novembre 1895 – Positano, 23 maggio 1991)
Siciliano
(trascr. dal secondo movimento della Sonata per flauto n. 2 in si min. BWV 1031)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Antonio Vivaldi (Venezia, 4 marzo 1678 – Vienna, 28 luglio 1741)
Jaap Eilander
Siciliano
(trascr. dal Largo del Concerto BWV 596, adattamento del concerto RV 565 di Antonio Vivaldi)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Ferruccio Busoni (Empoli, 1 aprile 1866 – Berlino, 27 luglio 1924)
Corale Ich ruf’ zu dir, Herr Jesu Christ
(trascr. dal Preludio per organo BWV 639 dalla raccolta Das Orgel-Büchlein)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Alexander Siloti (Charkiv, 9 ottobre 1863 – New York, 8 dicembre 1945)
Preludio in Si minore
(trascr. del Preludio in Mi minore BWV 855a dal Klavierbüchlein für Wilhelm Friedemann Bach)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Alexander Siloti (Charkiv, 9 ottobre 1863 – New York, 8 dicembre 1945)
Andante
(trascr. dalla Sonata per violino n. 2 in La minore BWV 1003)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Dame Julia Myra Hess (Londra, 25 febbraio 1890 – Londra, 25 novembre 1965)
Corale Jesus bleibet meine Freude
(trascr. dalla Cantata Herz und Mund und Tat und Leben BWV 147)
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 31 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750)
Jaap Eilander
Sonatina Gottes Zeit ist die allerbeste Zeit
(trascr. dalla Cantata BWV 106 cosiddetta Actus Tragicus)
Aria “sulla quarta corda”
(trascr. dalla Suite per archi in Re maggiore. n. 3 BWV 1068)