ORCHESTRA DA CAMERA FAUSTO TORREFRANCA
Elia Andrea CORAZZA, Maestro concertatore e direttore
Violini I: M° Emy Bernecoli (*), Irene Tripodi, Valentina Iocca, Giuditta Baratta, Debora Stranges, Maria Chiara Smerzi, Aurora Elia, Enza Monardo, Davide Gargano, Mirko Marcellini, Giuseppe Coniglio.
Violini II: M° Giuseppe Arnaboldi (**), M° Alessandro Cazzato, Domenica Franzè, Gaia Salime, Domenico Marra, Vittoria Pileggi, Esther Ierace, Lucia Raso, Valentina Fazio.
Viole: M° Irene Aristippo, Fabrizio Melana, Laura Mandarino, Rita Maiorana.
Violoncelli: M° Alessio Vito Pianelli, M° Margherita Franceschini, Giada Gambardella, Maria Chiara Arena.
Contrabbassi: Matteo Milanese, Alessia Bosco, Claudio Mazzeo, Umberto Anile, Giuseppe Gugliotta.
Oboi: Alessandro Rotella, Gennaro Rizzuto.
Corni: M° Antonio Baccaglini, Fortunato Macedonio.
Clavicembalo e basso continuo: M° Paolo Prevedello Dellisanti.
(*) Violino Primo di spalla
(**) Violino Secondo di spalla
PROGRAMMA
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
Concerto in Re minore per due violini, archi e continuo BWV 1043
Vivace
Largo ma non tanto
Allegro
Violini solisti: Domenica Franzè, Irene Tripodi
Antonio Lucio Vivaldi (1678 – 1741)
Concerto in La minore per fagotto, archi e cembalo op. 8 n. 2 RV 498
Allegro (ma molto moderato)
Larghetto
Allegro
Fagotto solista: Martino La Vena
Da “Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione”
Concerto n. 1 in Mi maggiore per violino, archi e cembalo “La primavera” op. 8 n. 1 RV 269
Allegro
Largo e pianissimo sempre
Allegro
Violino solista: Domenica Franzè, Maria Chiara Smerzi
Franck Angélis (1962)
Fantaisie sur un théme d’Astor Piazzolla per fisarmonica e archi.
Fisarmonica solista: Arcangelo Pignatelli, Lorenzo Albanese, Gabriele Corsaro
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791)
Sinfonia n. 29 in La maggiore K201
Allegro moderato
Andante
Menuetto e Trio
Allegro con spirito